Via Čechov, nei fondi abbandonati di un palazzo di edilizia popolare una discarica con telai di motorino, frigo e pericolose bombole

LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI – Raffaele ci invia le foto dello spazio di edilizia popolare abbandonato e ricettacolo di ogni sorta di rifiuto, compresi quelli pericolosi: «Tempo fa abbiamo chiesto di sgomberarlo. Ci hanno detto che sarebbe stato fatto, ma la situazione non è mai cambiata»

«Anni fa si era chiesto da alcuni abitanti al Comune il permesso di poterci fare delle cantine, ma i vigili del fuoco non avevano dato il consenso» racconta Raffaele. Probabilmente una questione di altezze previste per legge ha impedito la trasformazione dello spazio, che è rimasto inusato, ma non vuoto.

«Questo è ora il fondo del palazzo – spiega l’uomo, mostrando le foto dell’attuale condizioni in cui si trova l’immobile -. Davanti passa la strada, sopra ci sono, immediatamente, gli appartamenti. Questa situazione di totale abbandono rimane invariata da più di un anno. Tempo fa mia madre fece una segnalazione presso gli uffici di Arte e le era stato detto che avrebbero dovuto sgombrare il tutto e chiudere, ma nessuno s’è mai presentato a eseguire il lavoro. Ad oggi, come si evince dalle foto, il fondo è totalmente lasciato a chiunque voglia utilizzarlo come discarica. Dentro ci sono addirittura uno “scheletro” di motorino e, soprattutto, due bombole del gas, non saprei dire se piene o vuote. Se scoppierà un incendio, cosa accadrà?».




Nel circoletto giallo si intravede il telaio dello scooter, probabilmente rubato


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.